Scritto da 7:28 pm Pistoia, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Serie A1: TC Pistoia affronta nuove sfide nel Girone 3 con ambizioni di terzo posto

Pistoia (sabato, 7 settembre 2024) – Il Tennis Club Pistoia si prepara ad affrontare la sua quarta stagione consecutiva in Serie A1, inserito nel Girone 3 insieme a TC Parioli, Sporting Club Sassuolo e Rungg Südtirol. Dopo il sorteggio, il club pistoiese si trova di fronte una vecchia conoscenza, il TC Parioli, già affrontato nella stagione 2023, e due rivali inedite: Sassuolo e Rungg. Quest’ultimo, in particolare, si presenta con grandi ambizioni, puntando a giocarsi il titolo finale, avendo già raggiunto la finale nel 2021. La stagione inizierà il 6 ottobre, con la prima trasferta a Merano contro il Rungg, mentre l’esordio in casa è previsto la settimana successiva contro Sassuolo.

di Davide Lettera

Il calendario proseguirà con il ritorno contro il Rungg il 27 ottobre, seguito dalla trasferta contro Sassuolo il 3 novembre. La regular season si concluderà il 10 novembre, con l’atteso incontro casalingo contro il TC Parioli. Il sistema di qualificazione prevede che la prima classificata di ogni girone acceda direttamente alla semifinale, mentre la seconda guadagnerà un posto in Serie A1 per il 2025. Il TC Pistoia, che lo scorso anno ha concluso il girone al terzo posto, punta a replicare questo risultato, assicurandosi così il vantaggio del ritorno in casa negli spareggi per la salvezza.

Nonostante la concorrenza di club storici come Sassuolo e Rungg, il capitano Tommaso Brunetti rimane fiducioso nella possibilità di ottenere almeno il terzo posto. La formazione di quest’anno vedrà confermati i giovani talenti del vivaio come Leonardo Rossi e Lorenzo Vatteroni, affiancati dai veterani Jacopo Landini e Matteo Trevisan. Sul fronte internazionale, invece, si assisterà a una rivoluzione, con l’uscita di Filip Horanský e l’ingresso di nuovi nomi come il francese Jules Marie, il bulgaro Dimitar Kuzmanov e lo spagnolo Sergi Perez Contri.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 7, 2024
Close