Pistoia (martedì, 8 aprile 2025) — Sul finire di aprile la zona del pistoiese vedrà più eventi legati al mondo della gastronomia. Oltre al celebre “Toscana in Bocca”, che dal 24 al 27 aprile accompagnerà i cittadini presso la cattedrale ex Breda, oggi è stata ufficializzata la terza edizione di “Serravalle de Gusto. I sapori del Montalbano”, in programma per venerdì 25 aprile a Serravalle Pistoiese.
di Alessandro Drago
La manifestazione inizierà alle 11 del mattino dopo le commemorazioni della Festa della Liberazione davanti al Monumento ai Caduti di Serravalle. Da quel momento e fino al tramonto, chiunque avrà voglia di recarsi alla manifestazione sarà circondato da gusti e sapori della zona, vini di qualità e street food del territorio.
Sul tema si è espresso anche Maurizio Bruschi, assessore al Turismo e promozione del territorio di Serravalle: “Siamo alla terza edizione di questa rassegna, che nella seconda ha visto oltre 2mila e 500 presenze. Un numero importante, per una sola giornata in un borgo medioevale. Ogni anno cerchiamo di rinnovarci per attrarre sempre più presenze, facendo delle proposte nuove. Quest’anno si è aggiunta una camminata che da Pistoia porterà a Serravalle, che è un percorso sul cammino di San Jacopo. Un’altra iniziativa è la prima edizione della De Gusto bike che da Serravalle farà il giro di tutto il territorio comunale. Iniziative che sono comprensive di un ingresso a prezzi ridotti. Abbiamo anche tante offerte gratuite dalle passeggiate con i pony, alla possibilità di provare a giocare a tennis. Ma c’è anche il tiro con l’arco, con il gruppo del palio degli arcieri”.
Tag: gastronomia, pistoia, serravalle, serravalle de gusto Last modified: Aprile 8, 2025