Scritto da 7:03 am Pistoia, Cronaca

Sicurezza, fiducia diffusa tra gli imprenditori di Pistoia

Pistoia (giovedì 30 maggio 2024) – La provincia di Pistoia si distingue in Toscana per la percezione di sicurezza da parte degli imprenditori del Terziario, che vedono la microcriminalità come un problema meno grave rispetto al resto della regione. Questo è quanto emerge da una ricerca condotta da Format Research e dall’Osservatorio congiunturale di Confcommercio Toscana.

di Davide Lettera

L’indagine, svolta in concomitanza con la Giornata della Legalità di Confcommercio, evidenzia che solo il 22% degli imprenditori pistoiesi considera il proprio territorio poco sicuro, contro una media regionale del 30%. Pistoia è la settima provincia toscana per percezione negativa dei livelli di sicurezza.

Inoltre, il 59% degli imprenditori del Terziario a Pistoia ritiene che la microcriminalità non sia particolarmente grave, il dato più basso in Toscana. La provincia si colloca anche al primo posto per la valutazione positiva della presenza delle forze dell’ordine, considerata adeguata dal 60% delle imprese intervistate.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 30, 2024
Close