Scritto da 12:58 pm Pistoia

Solidarietà in farmacia: parte la ventiquattresima edizione della Raccolta del Farmaco

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa per presentare l’iniziativa, giunta alla sua ventiquattresima edizione, sull’iniziativa solidale della raccolta farmaci. La Giornata di Raccolta del Farmaco del Banco Farmaceutico, estesa per un’intera settimana, consentirà l’acquisto, presso tutte le farmacie partecipanti, di farmaci senza necessità di prescrizione, come antinfluenzali, disinfettanti, sciroppi, e molto altro.

Gli acquirenti, una volta effettuato l’acquisto, potranno affidare i medicinali al farmacista o alle numerose associazioni di volontariato, le quali li destineranno alle persone in situazioni di bisogno. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del comune e gli enti che hanno aderito sono: Far.com Farmacie comunali, Federfarma Pistoia, l’Ordine dei farmacisti, Banco Farmaceutico, Caritas Pistoia, Farmadono, Cisom, Dynamo Camp, Insieme verso nuovi orizzonti, Rotary Club Pistoia Montecatini, Casa famiglia la Conchiglia, Congregazione suore domenicane, Oami Onlus, Mediterranea Saving Humans, e il Corpo nazionale soccorso Ordine di Malta di Pistoia.

In totale sono 29 le farmacie del pistoiese che hanno deciso di aderire all’iniziativa con l’obiettivo di contrastare la povertà sanitaria e far in modo che anche i meno abbienti possano accedere ai servizi e cure. E soprattutto cercare, tramite queste iniziative solidali, di aiutare, o per lo meno alleggerire, coloro che sono in una situazione di difficoltà economica.

di Erika Massimo

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Febbraio 5, 2024
Close