Montecatini (lunedì, 14 aprile 2025) — Un territorio tutto da scoprire di quasi 300 km², con città, luoghi, persone che hanno molto da dire e da condividere con tutti. Questa è la Valdinievole, che anche quest’anno avrà modo di esporsi: questa mattina è stata infatti presentata la nuova edizione della Valdinievole Open Week.
di Alessandro Drago
Si tratta dell’ottava edizione di un evento che ha come obiettivo quello di far conoscere un territorio così ricco di storia e tradizione a quante più persone possibili, il tutto grazie alla collaborazione dei comuni che fanno parte dell’Ambito Valdinievole: Buggiano, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano.
Dal 18 aprile al 4 maggio, infatti, la zona vedrà aperture straordinarie dei vari musei, visite guidate ai luoghi della cultura, passeggiate, escursioni in bicicletta, laboratori, mostre d’arte, incontri e presentazioni di libri.
Sul tema si è detto entusiasta anche il Sindaco di Montecatini Terme, Claudio Del Rosso, che ha rinnovato l’importanza di offrire una proposta ampia e strutturata per far conoscere la zona.
Tag: montecatini, valdinievole, valdinievole open week Last modified: Aprile 14, 2025