Pistoia (lunedì, 24 marzo 2025) — Grave lutto nel pistoiese, più precisamente a Sarripoli, dove ha perso la vita in un tragico incidente domestico il 79enne Ivaldo Rito Caporali. Pensionato ma molto attivo e appassionato di sport, Caporali è morto per le conseguenze di una caduta dall’albero che stava potando nel suo giardino.
di Alessandro Drago
Il nipote, spaventatosi non vedendo rientrare a casa il nonno, è andato a cercarlo nel campo adiacente trovandolo steso a terra. In attesa dell’arrivo dei sanitari è stato proprio il nipote a tentare il tutto per tutto con il massaggio cardiaco, ma né questo né l’interventi degli specialisti sono riusciti a evitare il peggio, anche con l’aiuto del defibrillatore semiautomatico. Molto probabilmente, stando alle prime ricostruzioni, Caporali è morto sul colpo dopo essere cascato dall’albero: a cedere sarebbe stato il ramo sul quale si era appoggiato per i lavori di potatura.
Terribili le ferite riportate alla testa, Ivaldo Caporali ha perso immediatamente conoscenza. All’arrivo del familiare era a terra supino, nel vialetto di ingresso alla proprietà, probabilmente scivolato sul terreno fangoso, pregno della pioggia di questi giorni.
Tag: incidente domestico, pistoia Last modified: Marzo 24, 2025