Pistoia (giovedì 11 luglio 2024) – La circolazione ferroviaria tra Pistoia e Montecatini sarà interrotta dal 13 luglio al 31 agosto per consentire i lavori di raddoppio della linea ferroviaria. Durante questo periodo, sarà predisposto un servizio sostitutivo di bus che viaggeranno sull’Autostrada A11 senza fermarsi a Serravalle Pistoiese.
di Davide Lettera
Nel Comune di Serravalle Pistoiese verranno realizzati i piazzali di emergenza e gli impianti di sicurezza della nuova galleria, completata nelle precedenti fasi operative. Sarà inoltre aperta al traffico la nuova viabilità stradale che sostituirà i passaggi a livello, con l’attivazione delle nuove opere idrauliche e la realizzazione della sede di raddoppio dotata di barriere antirumore.
Proseguono anche i lavori per l’installazione delle barriere antirumore nel Comune di Pieve a Nievole, mentre nel Comune di Montecatini è in corso il completamento dell’assetto definitivo dei binari e degli impianti di sicurezza e trazione elettrica presso la Stazione di Montecatini Terme per il collegamento del raddoppio. Inoltre, continuano i lavori per la realizzazione dei nuovi tratti dell’armamento ferroviario e degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario, oltre alle opere idrauliche e stradali connesse.
Last modified: Luglio 11, 2024