Scritto da 9:23 pm Montecatini, Politica, TOP NEWS HOME PAGE

Troppa criminalità e violenza in città: Forza Italia chiede una maggiore presenza delle forze dell’ordine

MONTECATINI TERME (giovedì 23 gennaio 2025) – Una città sempre meno sicura, tra atti di criminalità e violenza: questo è da quanto emerso negli ultimi tempi nel comune pistoiese. Una situazione diventata insostenibile per i cittadini, ma non solo.

di Maria Chiara Bagnato

Proprio in tema di sicurezza, nelle ultime ore è intervenuto anche il partito di Forza Italia di Montecatini: “Di seguito ai ripetuti episodi di violenza e criminalità, avvenuti recentemente nella nostra città, ai danni di strutture pubbliche e private, ma soprattutto aggressioni gratuite verso cittadini, da parte di gruppi di ragazzi giovani, vere e proprie “baby gang”, troviamo la necessità di chiedere una maggiore presenza delle forze dell’ordine.

E’ doveroso che le istituzioni preposte facciano il possibile al fine di evitare ulteriori atti di criminalità. L’appello di Forza Italia – prosegue il partito – è diretto agli organi preposti alla sicurezza pubblica della nostra città, affinché valutino la possibilità di un piano operativo che, oltre a prevedere una maggiore presenza di forze dell’ordine sul territorio, di incrementare i servizi di  controllo del territorio, specialmente nelle ore pomeridiane e notturne, per garantire ai residenti sicurezza e tranquillità.

Dopo i numerosi episodi di criminalità urbana avvenuti recentemente, sono i cittadini a chiedere a gran voce maggiore vigilanza e sicurezza. Come partito politico Forza Italia, il tema sicurezza rimane un punto fermo e imprescindibile. Siamo profondamente grati all’attività delle forze dell’ordine che sono presenti sul territorio, nonostante il numero esiguo di personale, per il loro incessante impegno quotidiano”.

Forza Italia ha poi concluso: ”È davvero necessario a questo punto, valutare ogni possibile intervento realizzabile, allo scopo di aumentare i presidi sul territorio, attraverso un coordinamento tra tutte le forze dell’ordine operanti, diretto a una maggiore prevenzione, principalmente della microcriminalità, al fine di rafforzare il senso di sicurezza dei cittadini”.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Gennaio 24, 2025
Close