Scritto da 10:36 am Pistoia

Un mancato incasso che arriva a sfiorare i 150 euro giornalieri per 11 parcheggi

Pistoia giovedì 30 maggio 2024

Franca Nesti si vede sgomenta di fronte a una perdita di circa 150 euro giornalieri nella sua tabaccheria in via Puccini.

Di Francesca Maino

Una mattina di metà maggio sono spuntati nuovi posti auto senza che il comune abbia avvisato i commercianti , occupando anche i posti di carico e scarico , obbligando i camion che portano alla tabaccheria giornali e sigarette parcheggiare in mezzo alla strada.

Una situazione che viene confermata anche da Matteo Giusti , titolare della Bottega del Calzolaio , sempre in via Puccini dove ribadisce che il comune non ha informato nessuno della nascita di questi nuovi posteggi e , ribadisce la mancanza di carico scarico.

Si è creato quindi un imbuto importante che limita il pitstop della sigaretta/ giornale , in quanto prima di questi nuovi posti la gente in doppia fila si fermava per una spesa lampo alla tabaccheria.

Questa situazione non colpisce solo i commercianti ma anche i residenti che vi abitano , i quali hanno raccolto oltre 200 firme affinchè tali posti vengano rimossi.

In attesa della soluzione dell’ufficio mobilità , sia i commercianti che i residenti affermano che l’unica soluzione è togliere i posti auto e se non ci sono possibilità aumentare il tempo di verde del semaforo, oltre a trovare spazi per carico e scarico.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 30, 2024
Close