Pistoia (mercoledì, 9 aprile 2025) — La Banca del Tempo di Pistoia ha promosso una nuova iniziativa a “L’Angolo” di via Capitini, il centro della socializzazione dedicato alla terza età del Comune di Pistoia. Nella struttura arriva infatti, dopo un tour che è partito da Rivoreta e poi passato da Cassarese, Santomato e Cireglio, “Un viaggio nelle parole”, recital che racconta tutte le donne che hanno fatto parte della BdT.
di Alessandro Drago
Banca del Tempo di Pistoia è parte dell’omonima associazione nazionale, un sistema di persone che si scambiano reciprocamente attività, servizi e saperi e che offre occasioni di socializzazione, scambi di opinioni con un forte spirito comunitario e solidale.
Il programma dell’evento prevede un primo momento introduttivo in cui intervengono Cristina Fattori, presidente Auser Territoriale Pistoia, Daniela Karewics, presidente della Banca del Tempo, Rita Gualtierotti, esperta in metodologie autobiografiche e consulente autobiografica, nonché ideatrice e regista del recital e Silvana Agostini, scrittrice ed editor.
Lo spettacolo è suddiviso in più parti: la prima dal titolo “Il viaggio ha inizio… Una tavola ammannita intorno a cui raccontarsi”, la seconda “Erano i tempi… Abitudini e parole perdute”. A chiusura, la terza parte con una filastrocca a più voci “Ieri ma poi… domani?”.
L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito.
Tag: banca del tempo, pistoia, terza età Last modified: Aprile 9, 2025