Scritto da 10:00 am Pistoia, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Via Bonellina, l’opposizione chiede un intervento diretto

Pistoia (domenica, 6 aprile 2025) — Via Bonellina è uno dei principali snodi urbani di Pistoia, attraversata da decine di automobilisti ogni giorno per spostarsi tra la città e le vicine Casalguidi e Cantagrillo. Tuttavia, i residenti della zona hanno più volte sollevato il problema legato alla sicurezza della strada, rivolgendosi anche alla giunta comunale.

di Alessandro Drago

L’obiettivo era quello di ottenere un confronto tra le parti per pianificare i lavori da fare, specie per quanto concerne la messa in sicurezza della strettoia sul ponte dell’Ombrone. Sul tema si è espressa anche l’opposizione cittadina con un comunicato congiunto di alcuni consiglieri di di Pistoia Ecologista Progressista, Partito Democratico e Civici Riformisti.

“Dopo un anno e mezzo la giunta Tomasi ha tradito i suoi impegni sia con i cittadini che con il Consiglio Comunale. Nonostante le nostre sollecitazioni, non è mai stata presentata nessuna proposta progettuale per il miglioramento della via Bonellina, e in particolare per la messa in sicurezza della strettoia in prossimità del ponte sull’Ombrone, né è stato attivato un serio percorso di partecipazione e confronto con la cittadinanza”.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 7, 2025
Close