Pistoia (domenica, 6 aprile 2025) — Oltre un anno fa il Comune di Pistoia dovette confrontarsi con le richieste dei residenti nella zona di Bonelle, ormai stremati per la pericolosità di via Bonellina e alla ricerca di nuovi strumenti di sicurezza. Una vera e propria petizione in cui si chiedeva all’amministrazione un confronto continuo con gli abitanti sul da farsi.
di Alessandro Drago
Da quel momento, e nonostante le dichiarazioni dell’assessore Bartolomei a riguardo, non si registrano interventi e dialoghi con i cittadini, motivo per cui l’opposizione alla giunta comunale ha espresso il suo parere con un comunicato.
“Dopo un anno e mezzo la giunta Tomasi ha tradito i suoi impegni sia con i cittadini che con il Consiglio Comunale. Nonostante le nostre sollecitazioni, non è mai stata presentata nessuna proposta progettuale per il miglioramento della via Bonellina, e in particolare per la messa in sicurezza della strettoia in prossimità del ponte sull’Ombrone, né è stato attivato un serio percorso di partecipazione e confronto con la cittadinanza”.
Tag: opposizione, pistoia, tomasi, via bonellina Last modified: Aprile 6, 2025