Pistoia (martedì 17 aprile 2024) – Jack Markell, Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, ha recentemente effettuato una visita a Pistoia, accompagnato da Daniela Ballard, Console americana a Firenze. L’ambasciatore, proveniente da Roma, ha avuto un fitto programma che ha incluso incontri istituzionali e dialoghi con i giovani.
di Davide Lettera
La sua visita ha avuto inizio con un incontro ufficiale con il Prefetto di Pistoia, Licia Donatella Messina, seguito da una discussione con il Sindaco Alessandro Tomasi. Durante questi incontri, sono stati affrontati importanti temi riguardanti le prospettive future di cooperazione tra i due paesi, con un focus particolare su democrazia, investimenti e opportunità per i giovani.
Successivamente, l’Ambasciatore Markell ha dedicato del tempo a esplorare il centro storico di Pistoia, visitando anche il murales dedicato a Kobe Bryant a Monteoliveto. La giornata è proseguita con una pausa pranzo nella città, prima del suo appuntamento con gli studenti dell’Istituto Fedi-Fermi presso la Biblioteca San Giorgio.
Il tema principale dell’incontro con i giovani è stato lo sviluppo di progetti comuni tra studenti italiani e americani, una dimostrazione dell’interesse degli Stati Uniti a sostenere l’educazione e l’interscambio culturale con l’Italia.
Last modified: Aprile 17, 2024